Comune Pz,Percoco incontra Presidente Cons.Studenti Ateneo

L'Assessore ai Rapporti con l'Università e con il mondo della Ricerca del  Comune di Potenza, Annalisa Percoco, ha incontrato il Presidente Lavella del Consiglio degli Studenti dell'Ateneo, organo ufficiale di rappresentanza degli studenti costituito da 23 membri.
Il Consiglio degli Studenti si occupa principalmente di questioni legate alle didattica, ma "è un segnale molto positivo", evidenzia l'Assessore Percoco, "la volontà espressa dal Presidente di porsi anche come soggetto facilitatore dell'interlocuzione tra Amministrazione comunale e Università".
Come emerso anche nel corso della sessione del Consiglio Regionale dedicata al ruolo e alle potenzialità che l'Ateneo è chiamato a esprimere rispetto al territorio, "è necessario condividere con tutti i soggetti pubblici e privati un percorso di collegamento e adeguamento tra didattica, ricerca e sviluppo economico-sociale del territorio", sottolinea l'Assessore Percoco.
In particolare, nel corso dell'incontro di oggi sono emerse alcune esigenze espresse dal mondo studentesco che attengono alla necessità di potenziare e/o adeguare l'erogazione di alcuni servizi territoriali da parte del Comune.
"Dobbiamo mettere in campo un progetto di miglioramento della qualità di vita degli studenti e di apertura della città rispetto alle loro esigenze. Lo intendiamo come un investimento sui giovani e sul capitale umano, che eviterà di recidere il legame della città con il futuro."
 
bas 02

    Condividi l'articolo su: