Si terrà domani sabato 6 settembre nella Contrada San Luca Branca con inizio alle ore 20.30 la 26^ Edizione del Festival Nazionale di Arte Pirotecnica “Fuochi Sul Basento”.
Quest’anno ad aprire il Festival della 26° Edizione Fuochi Sul Basento sarà lo spettacolo piromusicale uno spettacolo basato sul perfetto sincronismo tra fuochi d’artificio e musica con una coreografia di elevato prestigio dove i fuochi d’artificio esprimono una vera e propria danza scenografia di colori e musica.
A seguire lo spettacolo di arte pirotecnica che ogni anno sorprende sempre di più con la sua spettacolarità, e le novità che ogni anno sorprendono le migliaia di appassionati provenienti da tutta l’Italia.Le ditte che si esibiranno nell’arte pirotecnica saranno: DI MATTEO LUIGI – Vincitore di l’anno scorso; LIETO Carmine; F.lli ROMANO; SENATORE Vincenzo;SCUDO Giuseppe & Ciro.
Istituito dal Comune di Potenza, mediante il Cotrab un servizio navetta dalle ore 17,30 fino al termine della manifestazione, con partenza da Rio Freddo ai piedi della Contrada.