Comune Pz,candidati 9 progetti per ristrutturare impianti sportivi

Il Comune di Potenza, Unità di direzione Sport ha candidato 9 progetti al bando del Fondo per lo sviluppo destinato alla capillare diffusione della pratica sportiva. I fondi a livello nazionale da ripartire tra tutti i Comuni ammontano a 18 milioni di euro ed il Comune di Potenza si è candidata per interventi per un importo complessivo di € 892.900,00.
Con il D.P.C.M. del 25.02.2013 (pubblicato sulla G.U. n. 98 del 27 aprile 2013), riguardante il “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusone della pratica sportiva”, lo Stato ha istituito il Fondo finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti sportivi esistenti.
L’Amministrazione Comunale di Potenza, in quanto soggetto legittimato a presentare domanda di accesso alla ripartizione del fondo, ha candidato 9 progetti di “adeguamento funzionale e messa a norma” per altrettanti impianti sportivi della città individuati, a seguito di un puntuale monitoraggio e di specifiche verifiche, anche in relazione alla possibilità di migliorare rapidamente ed efficacemente la loro fruibilità e sicurezza per l’utenza.
Gli impianti interessati dai progetti sono il campo scuola di atletica leggera “Roberto Caruso”, la palestra Lepore di Poggio Tre Galli, il campo di calcio di c.da Lavangone, la Piscina di Montereale, il Palapergola di Rossellino, la palestra Caizzo, la palestra scolastica Sinisgalli di Via Anzio, la palestra di Via Bramante, la palestra di Via Roma.
“Confidiamo – hanno detto il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e l’Assessore allo Sport Giuseppe Ginefra- di poter ricevere fondi di grande importanza per migliorare l’offerta in un settore strategico per la migliore qualità della vita nella nostra comunità. Impianti adeguati per la miglior pratica sportiva rappresentano –hanno concluso- un investimento a favore dei giovani e di una sana crescita dei nostri territori".

bas 08
    

    Condividi l'articolo su: