Comune Pz: votazione per Presidenza Consiglio, nota di Carretta

Il capogruppo del Pd Gianpaolo Carretta interviene sulla mancata elezione del presidente del Consiglio comunale:

Per l’ennesima volta il Consiglio comunale di Potenza non ha provveduto alla elezione del nuovo presidente del Consiglio la cui funzione è ormai in proroga da circa otto mesi.

Abbiamo assistito ancora una volta all’immobilismo di una maggioranza che, insieme al Sindaco De Luca, non è in grado di esplicitare una proposta all’intero Consiglio.

La immobilità della maggioranza che sostiene De Luca fa il paio con l’immobilità di una amministrazione che non è in grado di dare nessuna risposta tranne a ricorrere ai ripari quando viene attaccata dalla opposizione. E’ il caso della comunicazione del cambio degli orari estivi del servizio di trasporto urbano, avvenuta solo ieri e dopo quattro giorni che con un nostro comunicato avevamo denunciato la soppressione di corse senza alcun avviso alla cittadinanza.

Tornando alla mancata elezione del presidente del Consiglio comunale è evidente la volontà di questa maggioranza e del Sindaco De Luca di continuare a non muovere nulla per la incapacità di gestire qualsiasi situazione che possa in qualche modo cambiare la loro attività prevalente: l’immobilismo e la piccola gestione del potere senza una visione politico amministrativa tendente alla realizzazione del bene comune.
bas04

    Condividi l'articolo su: