Comune Pz, sindaco e assessore Istruzione su mense scolastiche

L’Amministrazione comunale affiancherà Dirigenti scolastici e genitori in questo particolare momento di difficoltà che non consente, ad oggi, di avviare il servizio di mensa scolastica. Lo hanno ribadito il Sindaco Dario De Luca e l’Assessore De Francesco in un incontro con dirigenti scolastici e genitori preoccupati dal rincorrersi di notizie, a volte contraddittorie, sulla questione mensa.
Nel corso dell’incontro i Dirigenti scolastici hanno ribadito di non volersi assumere l’onere di fornire direttamente la mensa ed i genitori, da parte loro, hanno invece confermato l’idea, circolata in questi giorni, di volersi organizzare e chiedere, autonomamente come singolo consiglio di istituto, preventivi a varie ditte per la fornitura, anche in via provvisoria, dei pasti.
L’Amministrazione, hanno ribadito Sindaco e Assessore, è disponibile in questa fase a mettere a disposizione, valutando le modalità possibili, i punti di cottura che vi sono nei vari istituti. Al termine dell’incontro è stato deciso di mantenere un filo diretto tra Amministrazione, dirigenti e genitori per seguire l’evoluzione della situazione.

BAS 05
 

    Condividi l'articolo su: