Comune Pz: Sicurezza in città, interviene il consigliere Guarente

“Sono venuto a conoscenza di un increscioso episodio accaduto a Potenza qualche giorno fa. Si tratta – spiega in una nota il consigliere comunale del gruppo Liberiamo la Città, Mario Guarente – di una rapina avvenuta per mano di due giovani delinquenti ai danni di un anziano che, come ogni mese, era andato a ritirare la pensione sua e della moglie. Pare che i due squallidi figuri dopo averlo seguito sino all’ingresso del portone lo abbiano persino malmenato prima di sottrargli ciò che aveva appena prelevato presso l’Ufficio postale e che gli sarebbe servito per campare.
Un episodio gravissimo, questo, che mi sento di condannare senza scrupoli di coscienza, perché la vigliaccheria e la pochezza morale di chi decide di realizzare un simile gesto ai danni di una persona anziana, non merita giustificazione alcuna.
Invito il Sindaco e il comandante della Polizia Locale, pertanto, a porre in essere tutte le misure necessarie a scongiurare che simili episodi si ripetano ripristinando, magari, anche la figura del ‘poliziotto di quartiere’ e intensificando i controlli nei pressi degli obiettivi sensibili (Poste, Bancomat, e simili) nei giorni in cui gli anziani vi si recano per prelevare la tanto agognata pensione. E’ indispensabile – conclude Guarente – che l’Amministrazione faccia avvertire in modo serio e forte la presenza sul territorio e che tuteli, in modo particolare, le fasce più deboli e vulnerabili della società”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati