Comune Pz: Resilient Europe: IV meeting del Gruppo Locale Centro

Si è svolto nel pomeriggio, alla presenza del sindaco Dario De Luca e dell’assessore Donatella Cutro, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, il IV meeting del Gruppo di Azione Locale del Progetto Resilient Europe. L’incontro è stato finalizzato alla definizione delle azioni del Piano per la resilienza del Centro storico di Potenza, alcune delle quali saranno sperimentate nel corso del prossimo anno.
“Attraverso il progetto – ha spiegato l’assessore alla Programmazione e Politiche comunitarie, Donatella Cutro – l’Amministrazione sta portando avanti una esperienza di programmazione partecipata con gli attori economici e sociali della città, che sperimenti nuove modalità di interlocuzione fra i cittadini e le istituzioni. Allo stesso tempo, il confronto con le altre città europee coinvolte nel progetto, potrà arricchire l’Azione amministrativa di nuovi spunti e soluzioni, già sperimentate altrove con risultati positivi.
Il lavoro svolto attraverso i programmi di cooperazione territoriale in cui la città è coinvolta, intende proporre Potenza come luogo di riferimento nel contesto europeo per la sperimentazione di politiche sociali e di sviluppo sostenibile innovative. In tal senso, il lavorare con le altre città d’Europa, che sono già leader in questi settori, costituisce una opportunità di crescita per l’intera collettività” ha concluso la Cutro.
bas04

    Condividi l'articolo su: