Comune Pz: Ospedale San Carlo, nota di Carretta

Il capogruppo del Pd Gianpaolo Carretta, interviene in merito all'Ospedale San Carlo:

"La missione del San Carlo è l’eccellenza, alla pari di una struttura come il CROB, da tutelare e garantire anch’essa. Due strutture su cui puntare per una Sanità attrattiva e di alta qualità. Due strutture a partire dalle quali creare le condizioni per chiedere nella nostra regione la Facoltà Universitaria di Medicina e Chirurgia, un obiettivo sul quale concentrarsi e lavorare per la migliore sanità e per annullare definitivamente una mobilità passiva altissima che oggi penalizza fortemente la nostra regione.

Occorre rafforzare il ruolo del San Carlo, quale struttura sanitaria istituita per assicurare, attraverso una speciale autonomia, attività sanitaria di specializzazione con dotazioni di tecnologie diagnostico-terapeutiche avanzate e innovative con correlata attività di ricerca.

Le vere proposte di riforma dovranno meglio strutturarsi in queste direzioni per una vera rivoluzione sanitaria capace di portare una buona sanità in ogni angolo del nostro territorio e garantire nel contempo la presenza di veri luoghi di eccellenza.

Per ottenere questi obiettivi occorre, con azioni concrete, sfatare la percezione negativa che vi è nella Comunità e puntare ad una governance gestita da un management di altissimo profilo".
bas04

    Condividi l'articolo su: