Comune Pz: Lacerra su nuova gara fotovoltaico

"La solerzia con cui si propinano comunicati da parte di questa amministrazione – dichiara il consilgiere comunale di Potenza Lacerra –  è nota. Peccato che spesso i comunicati sono gli stessi e si ripetono a distanza di tempo annunciando, ogni volta, rivoluzioni che sistematicamente non avvengono. Questa volta tocca al fotovoltaico. Per l'ennesima volta si bandisce una gara già in precedenza andata deserta, ma nonostante questo ecco che alcuni, Assessori e Sindaco, annunciano rivoluzioni, trasformazioni epocali, risparmi mirabili, innovazioni miracolose annunciate da anni e mai avvenute.
Basti vedere quello che da giorni accade in Via Pretoria, altezza vico Caporella. Leggiamo di lotta alle deiezioni canine, di targhe, encomi, premi per la lotta al randagismo, di ispettori ambientali (da anni richiesti), ma in Via Pretoria si passeggia regolarmente con i cani e quello che resta di tutti questi comunicati sono le tracce del passaggio dei quadrupedi. E lo stesso accade nei parchi cittadini e su tutti i marciapiedi della città.
Vorremmo meno comunicati, meno enfasi e più fatti, e capire perchè alcuni bandi si ripetono sistematcamente senza però conseguire risultati.
Le rivoluzioni annunciate non modificano la storia, e dal primo comunicato sono passati anni senza che nulla avvenisse, anzi, abbondano le tracce".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: