Comune Pz, la città si candida ad ospitare Italian Sportrait

La città di Potenza si candida ad ospitare nella prossima primavera gli Italian Sportrait Awards, il premio agli atleti che hanno fatto emozionare nell’anno in corso con le loro prestazioni ed ispirato con i loro comportamenti.
Questa mattina il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha ricevuto una delegazione della Confsport Italia, che cura la manifestazione, guidata dal consigliere nazionale dell’Ente di promozione sportiva, Cristina Chiusi, medaglia olimpica dei 50 metri di stile libero. A lei il Primo cittadino ha fatto dono del gagliardetto della città di Potenza.
Nella scorsa edizione di Italian Sportrait Award tra i premiati figurano Alez Zanardi, Roberto Cammarelle, Tania Cagnotto, Sara Errani, Alessia Trost, Elisa Santoni e tanti altri atleti che si sono distinti negli sport di appartenenza.
La Confsport Italia è un ente di promozione sociale e sportiva che ha come scopi istituzionali la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche. L’Ente promuove e realizza manifestazioni sportive, culturali, pedagogiche e sociali aventi come fine la crescita e la maturazione personale e civile di ognuno.
Il principio ispiratore della Confsport Italia, impegnata da sempre nelle grandi tematiche della promozione sportiva, è quello di disegnare l’attività di ogni disciplina intorno a ciascun individuo: il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, la famiglia, i diversamente abili, i ragazzi, gli anziani, ognuno con le proprie motivazioni e le proprie realtà. bas 03
  

    Condividi l'articolo su: