"Dobbiamo esprimere tutto il nostro disappunto dopo aver letto la nota a firma dei consiglieri comunali Galella e Vigilante relativa alla manifestazione "In viaggio tra i presepi"". Così affermano il capo gruppo del PD Giampiero Iudicello e il capogruppo di Insieme si Cambia Gianluca Meccariello.
“Nella nota in questione non si risparmiano critiche e allusioni varie nei confronti dell'Associazione Sintetika e della Società Key Service, definite contigue al "palazzo" e a una "certa politica".
Prescindendo dal merito delle attività dei suddetti soggetti, riteniamo doveroso biasimare il metodo che punta il dito verso una singola associazione e/o manifestazione culturale.
Questo modo di fare, continuano Iudicello e Meccariello, potrebbe portare ad estendere questi atteggiamenti "inquisitori" a tutte le associazioni e le manifestazioni culturali che hanno beneficiato e beneficiano di patrocinio e sostegno dalle Amministrazioni a vario titolo.
Non abbiamo bisogno di questo, ma di un clima di coesione e condivisione che chiami tutti i cittadini e le associazioni a dare il meglio di sè per la crescita e lo sviluppo sociale e culturale della nostra città.Per quanto, invece, attiene a presunte irregolarità nella gestione degli spazi pubblicitari o in altri settori invitiamo i consiglieri Galella e Vigilante, se in possesso di prove certe, ad assumersi la responsabilità e a denunciare il tutto alle autorità competenti".
bas 02