Il consigliere al Comune di Potenza, Antonino Imbesi (Pdl), in una nota, ha comunicato di aver presentato una interpellanza urgente all’attenzione del Sindaco, dell’Assessore al Traffico e Mobilità, dell’Assessore alla Viabilità relativa all’apertura del nuovo cavalcavia di via dell’Unicef e del nuovo assetto stradale dell’incrocio a Gallitello.
"Con l’apertura del nuovo cavalcavia gli automobilisti potentini si sono trovati di fronte agli ennesimi cambiamenti (probabilmente provvisori) dei sensi di circolazione” – ha detto. “Ma le scelte fatte dall’Amministrazione Municipale non sembrano essere le più adatte al nuovo assetto viario ed hanno già causato i primi incidenti”.
Imbesi ha fatto presente che con l’apertura del nuovo ponte (che scavalca l’incrocio che si trova nell’area del centro commerciale Galassia) è stato chiuso l’accesso in direzione via Vaccaro a tutti i veicoli provenienti da via del Gallitello e dal passaggio a livello limitrofo.
"Nell’interpellanza – ha chiuso Imbesi – sollecito l’Amministrazione cittadina ad attivarsi immediatamente per dare un assetto definitivo alla zona e metterla in sicurezza per evitare che, prima o poi, possano accadere delle vere e proprie sciagure, oggi evitabili con un minimo di seria programmazione ed attenzione. Conto che il Governo cittadino voglia far propria la richiesta e si attivi con rapidità. Ne va della tranquillità e della sicurezza dei potentini e non solo".
bas 02