Comune Pz, in V Commissione il responsabile di Sviluppo Basilicata

Una audizione molto interessante e proficua è stata definita dal Presidente della V Commissione Consiliare Permanente Sebastiano Papa quella del responsabile di Sviluppo Basilicata Raffaele Ricciuti che ha illustrato ai consiglieri comunali presenti l’attività della società da lui diretta che gestisce una serie di strumenti oltre al prestito d’onore e microimpresa.
“Abbiamo avuto modo di apprendere –ha detto Papa- dati sul mondo del lavoro, su quello giovanile e sulle sue problematiche da un punto di osservazione privilegiato.”
“Assistiamo –ha detto Ricciuti- ad un fermento imprenditoriale proprio su Potenza, Matera e sul Vulture. Per quanto riguarda il capoluogo di regione c’è una inversione di tendenza. Fino a poco tempo fa arrivavano pratiche di persone che volevano avviare attività commerciali. Oggi invece veniamo contattati da giovani che tornano a Potenza con professionalità interessanti, tutti ragazzi che si sono formati alla Università di Basilicata. Il dato singolare –ha aggiunto- è che molti hanno idee innovative che stiamo provando a mettere in campo e che consideriamo una vera risorsa per la nostra regione. Una concreta possibilità che si interrompa la cosiddetta “fuga di cervelli”.
  

    Condividi l'articolo su: