Comune Pz: Imbesi (Pdl) su bilancio preventivo 2012

"Il bilancio preventivo 2012 del Comune capoluogo stenta ad essere definito a causa di probabili e serie difficoltà di reperimento di entrate". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio comunale di Potenza, Antonino Imbesi (Pdl). 
"Purtroppo girano diverse voci in Municipio che parlano di una seria difficoltà amministrativa nel reperire una ventina di milioni di euro, che se davvero fossero confermate, – ha dichiarato Imbesi – produrrebbero due possibili conseguenze: da un lato il Bilancio farebbe fatica ad essere chiuso (e comunque l’Amministrazione difficilmente potrebbe assicurare il pagamento di dipendenti e ditte che operano per suo conto), e dall’altro, potrebbe essere il preludio a probabili aumenti di tasse locali, che la maggioranza potrebbe essere costretta a deliberare per cercare di colmare il disavanzo".
Il vicepresidente del Consiglio ha fatto presente che, con correttezza, la seconda Commissione consiliare ha subito richiesto di ascoltare sull’argomento il dirigente dell’Ufficio Finanziario per accertare la veridicità sulle difficoltà del bilancio preventivo 2012 ed appurare a quanto ammonta il comunque sicuro stato di sofferenza delle casse comunali per l’anno in corso.
Per Imbesi, è necessario che le forze politiche si incontrino a breve e risolvano definitivamente i problemi istituzionali che oggi appesantiscono i lavori consiliari.
“Lo stato di disagio che i comportamenti di alcuni Consiglieri hanno causato all’attività del Municipio – ha concluso il vicepresidente – deve essere necessariamente affrontato e risolto a breve con la responsabilità di tutti e la consapevolezza che la città ha problemi molto più rilevanti da affrontare e risolvere che non le dispute politiche".
bas 02

    Condividi l'articolo su: