Comune Pz, il 21 giugno l'Inno d'Amore alla Vita

Tutto è pronto per l’Inno d’Amore alla Vita, concerto in contemporanea in tutti i borghi della Basilicata che si svolgerà il 21 giugno in occasione della Giornata mondiale della Musica e del Solstizio d’Estate. A Potenza l’appuntamento è al Teatro F.Stabile con la partecipazione delle Corali Lucane, di Katia Ricciarelli, Corale Maggiore del Sacro Convento d’Assisi, Orchestra Sinfonica Lucana, Pasquale Menchise e Orazio Coclite (la voce del Papa). Sarà quella l’occasione per riunire per la prima volta al mondo una regione intera (la Basilicata) in una Preghiera Corale per Papa Francesco.
L’ Inno d’Amore alla Vita si inserisce nell’ambito del Programma Umanitario “VVV: VIVERE UNA VITA CHE VALE”, ideato e coordinato da Tomangelo Cappelli, dell’Ufficio Turismo Regionale, che punta dritto al Cuore con la Gioia di Vivere, facendo leva sul principio universale dell’AMORE e sul rispetto della Vita e delle Persone.
Attraverso il “Viaggio al Cuore della Vita in Basilicata” che svela la Bellezza del Patrimonio Culturale e Spirituale vuole promuovere Stili di Vita Eticosostenibili più sani, corretti ed equilibrati e ispirati all’Armonia, al Ben/ESSERE e al Bene Comune.
L’obiettivo principale, in linea con gli Orientamenti Pastorali 2010/2020 “Educare alla vita Buona del Vangelo”, è quello di insegnare a guardare il mondo con il Cuore, capace di trasformare ogni cosa in gioielli e capolavori, e gli istanti in perle d’eternità, regalando il dono più prezioso in assoluto: la consapevolezza dell’Essenza Sacra ed Epifanica della Vita.
All’iniziativa hanno aderito, tra gli altri:Diocesi Lucane, Sacro Convento d’Assisi, Abaco (Associazione Basilicata Cori) UNPLI (Pro Loco) ANCI (Comuni Lucani).L’evento come detto si svolgerà nel Teatro F.Stabile di Potenza ed avrà inizio alle 20.30 con una breve presentazione del Programma Umanitario “Vivere una Vita che Vale” e il “Viaggio al Cuore della Vita in Basilicata” con la recita della Parafrasi di San Francesco del Padre Nostro; alle 20.55 Campane a distesa. Il suono delle Campane a distesa avrà il compito di risvegliare l’importanza dell’Ascolto e la consapevolezza di vivere in armonia ogni momento; alle 21.00 Concerto delle Corali. L’evento di Venerdì 21 giugno 2013 verrà trasmesso in diretta streaming, al seguente link: www.streamingmedia.it/live.

bas 06

  

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati