Comune Pz: Giovani, scuola e regole, incontro con assessore Salvia

L'Assessore alle Politiche giovanili e al Decentramento del Comune di Poteza, Giovanni Salvia, ha incontrato ieri presso la sede del Cag (Centro di aggregazione giovanili) di Rione Lucania i responsabili del progetto Legal Life, il Garante regionale per l'Infanzia Vincenzo Giuliano, i rappresentanti dei Comitati di quartiere e i ragazzi del Cag.
Tema dell'incontro i giovani, il rapporto con le scuole, la prevenzione e il rispetto delle regole, gli spazi da destinare al dialogo e all'incontro tra le generazioni.
“L'obiettivo – spiega l’assessore Salvia – è rilanciare il progetto Legal Life che in passato ha già prodotto dei risultati in merito alla consulenza volontaria in materia legale, sociale e psicologica”. L'incontro ha prodotto l'accordo, auspicato dall'assessore, che prevede la possibilità del Cag di ospitare per un giorno alla settimana presso la propria sede lo sportello Legal Life. Inoltre la compartecipazione dei Comitati di quartiere permetterà al servizio di aprirsi a tutta la cittadinanza. All'incontro ha preso parte il Garante regionale dell'Infanzia Vincenzo Giuliano che ha mostrato la sua vicinanza a tale iniziativa ed a percorrere assieme questa strada virtusa volta al raggiungimento del'obiettivo prefissato, partecipare e contribuire alla crescita del dialogo intragenerazionale.

bas 02

    Condividi l'articolo su: