Comune Pz: deiezioni canine, proseguono controlli polizia locale

Detentori di cani “sotto stretta osservazione”. Continuano i controlli degli agenti della Polizia Locale addetti allo specifico settore che mirano al rispetto delle norme statali, regionali e dei regolamenti comunali in materia di animali d’affezione, per contrastare l’intollerabile fenomeno delle strade, dei marciapiedi, delle aiuole e dei giardini pubblici ricoperti dagli escrementi degli animali.
In questi giorni – spiega un comunicato dell'ufficio stampa del Comune di Potenza –  il centro storico è stato oggetto di ispezione da parte degli operatori della Polizia Locale in borghese, che hanno provveduto a fermare decine di detentori di cani per verificare l’uso di palette e sacchetti e a controllare la regolare prescritta iscrizione all’anagrafe canina.
I controlli – sottolinea la nota –  sono stati altresì estesi a tutte le vie della città, dai giardini alle aiuole, soprattutto in prossimità di scuole e uffici pubblici, alle strade di passeggio ed ai parchi cittadini. In particolare gli interventi hanno riguardato le centralissime via Pretoria, via del Popolo e i vicoli del centro storico ricadenti nel perimetro extramurale della città, nonché via Torricelli, via Ariosto e via Tirreno. Un’attenzione particolare è stata anche rivolta ai parchi cittadini Baden Powel, Europa Unita, Elisa Claps. Oltre 30 i cani controllati, 3 i verbali contestati per la mancata iscrizione all’anagrafe canina, 2 i verbali per omessa custodia e malgoverno di animali.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: