"Come anticipato nella seduta di consiglio comunale di ieri, 8 maggio 2012, comunico le mie dimissioni irrevocabile da presidente della II Commissione consiliare permanete (bilancio finanze e patrimonio) del Comune di Potenza." Così il consigliere comunale di Fli Rocco Coviello il quale aggiunge che "quello che è successo nella seduta di Consiglio di ieri non mi lascia indifferente anzi mi turba e mi preoccupa. Questo modo di fare politica e questo modo di 'manipolare' le istituzioni non mi appartengono. Non anticipo e approfondisco temi che saranno sviscerati dai gruppi di minoranza in una apposita conferenza stampa ma non potevo rimanere silente alla più brutta pagina politica che si è 'consumata' in questo Consiglio comunale.
"A distanza di un giorno – spiega Coviello – ancora non riesco a capire quale 'losco' accordo politico si stia consumando nelle 'nostre stanze'. Questi atteggiamenti non fanno altro che allontanare le persone dalla politica ed io ed il mio partito non vogliamo essere assimilati a tali modi di gestire le istituzione e la cosa pubblica".
"Ringrazio tutti i mebri della II commissione – conclude – per la quantità e la qualità del lavoro che assieme abbiamo fatto in totale trasparenza, terzietà e nell'interesse della città pur nella difficoltà, che di questi periodi, i temi di bilancioe finanze hanno rappresentato e rappresentano nella nostra comunità."