Comune Pz, convenzioni per collegamento archivi anagrafici

Le linee programmatiche che informano l’attività amministrativa del Comune di Potenza sono sempre più finalizzate all’innovazione tecnologica, alla semplificazione dei processi, al miglioramento dei servizi e al contenimento dei costi.
In tale ottica il Sindaco Vito Santarsiero ha sottoscritto questa mattina tre convenzioni rispettivamente con la Procura della Repubblica di Potenza, rappresentata dal Procuratore della Repubblica f.f. dott.ssa Laura Triassi, con l’ Unep -Corte d'appello con il Dirigente dott. Pasquale Di Gioia ed il Tribunale dei Minori con il Procuratore dott.ssa Emilia Tierno.
Tali protocolli consentiranno l’accesso e la consultazione diretta alle banche anagrafiche in possesso del Comune, con notevoli risparmi in termini di economia procedimentale e di risorse economiche
Il collegamento all’archivio anagrafico sarà garantito dal Portale Citel , messo a disposizione dal Centro Servizi Territoriale della Provincia di Potenza e la consultazione da parte dei contraenti firmatari delle convenzioni sarà effettuata unicamente per i fini istituzionali cosicché i dati ivi contenuti non potranno essere comunicati o diffusi a privati.
Un altro obiettivo strategico è dunque stato conseguito, nell’ambito della semplificazione amministrativa e della collaborazione interistituzionale.

bas 06
  

    Condividi l'articolo su: