Comune Pz: Bando interventi sport e periferie, nota gruppo S&D

Il gruppo consiliare Socialist&Democrats del Comune di  Potenza, "esprime piena soddisfazione per la delibera approvata dalla Giunta con la quale è stato convalidato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di rigenerazione e completamento dello stadio Alfredo Viviani.
Un plauso all’amministrazione comunale, al piano previsto dal Governo e dal Ministro Lotti la cui norma (comma 3, art. 15 del DL n. 185/2015), – sostiene –  permetterà ai comuni partecipanti al bando di beneficiare delle risorse (100 milioni di cui la Giunta Nazionale del CONI garantisce un contributo massimo di 2 milioni), con finalità di potenziamento dell’agonismo, sviluppo dello sport, rimozione degli squilibri economico-sociali, completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti nonché realizzazione e rigenerazione degli stessi nelle aree svantaggiate del Paese.
Il lotto complessivo di 2 milioni di euro previsti dal decreto emanato dal Coni, in caso di finanziamento consentirà il miglioramento e l’ampliamento dei settori “distinti e tribune” e l’edificazione di nuovi spogliatoi.
Il gruppo S&D ha sottolineato come il progetto sia di vitale importanza, dal momento che rappresenta un’ opportunità valida per la Città e per lo sviluppo dello sport lucano.
I consiglieri S&D auspicano la realizzazione degli interventi finanziati dal Coni, condividendo e sostenendo ampiamente la delibera approvata".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: