Possono far richiesta fino al 15 dicembre prossimo i cittadini interessati a servizi di sostegno domiciliare. Il Progetto, realizzato in collaborazione e sinergia dal Comune di Potenza e dall’Inpdap, si propone di realizzare un modello integrato di intervento sociale a favore dei pensionati Inpdap non autosufficienti assicurando una serie di Servizi finalizzati a migliorare le condizioni di vita quotidiana dell’assistito non autosufficiente e consentirgli di rimanere nel proprio ambiente, puntando a sostenere, mantenere e/o recuperare le residue capacità di autonomie.
I Servizi erogati sono i seguenti: sostegno all’autonomia della persona, sostegno di tipo sociale e relazionale, sostegno di tipo assistenziale e di cura della persona, cura degli ambienti di vita della persona, aiuto della persona in situazioni di emergenza.
Possono accedere ai benefici del presente avviso i pensionati Inpadp non autosufficienti che sono residenti nella città di Potenza, titolari di una pensione Inpdap, non beneficiari di altra prestazione assistenziale pubblica, in condizione di non autosufficienza riconosciuta dalla Commissione Invalidi Civili. Il servizio per ciascun assistito ammesso al beneficio viene erogato per un numero massimo di 48 ore mensili articolate secondo le specifiche esigenze dell’assistito e per la durata massima di un anno.
L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Potenza, sul sito www.comune.potenza.it e sul sito Inpdap: www.inpdap.it.
Il settore competente cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni è la “Unità di Direzione Servizi Sociali” (tel. 0971/415542 o 0971415541).
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