Comune Pz: assessore Lasala su lavori pubblici in città

Opere pubbliche a Potenza. L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Clementina Lasala, risponde al consigliere Giuseppe Molinari (opposizione).
“Il consigliere Molinari svolgerebbe al meglio il suo ruolo di oppositore alla giunta Santarsiero – afferma – se portasse fatti documentabili e informazioni veritiere.La sua presa di posizione sui lavori pubblici nel capoluogo, che a suo dire languono, non tiene conto né dei vincoli oggettivi posti all’agire dell’amministrazione, né delle cose che sono state fatte tra mille difficoltà operative." Così l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Potenza, Clementina Lasala la quale aggiunge: "il consigliere mette insieme, in un unico giudizio, lavori pubblici e lavori privati, sui quali ultimi fortunatamente l’amministrazione non ha alcuna responsabilità. Troppo spesso, quindi, si tenta di generare confusione nei cittadini. Quello che va detto prioritariamente è che non solo non c’è una emergenza lavori pubblici in città, ma forse l’attivismo del settore contribuisce ad attutire anche i morsi più acuti della crisi economica. Nonostante inizino a farsi sentire seriamente i tagli operati dal Governo agli enti locali, l'amministrazione sta onorando gli impegni assunti. In tale contesto, poi, dobbiamo tener conto anche dell'influenza del patto di stabilità, che certamente non aiuta gli enti locali nella gestione.
Si ricorda che il lavori di riqualificazone di piazza Mario Pagano e dei vicoli del centro storico sono in corso di aggiudicazione definitiva al Consorzio CON.AR.ED. scarl di Napoli.Le opere dell'area di interscambio e sosta del vallone di Santa Lucia sono in fase di ultimazione; la società appaltatrice ha bitumato le aree. Nei prossimi mesi sarà completata anche la nuova scuola elementare di via Perugia, così la cittadinanza avrà un plesso interamente nuovo e adeguato alla normativa antisismica. Stanno avanzando celermente i lavori per la realizzazione di piazza Murate e piazza Francioso, ma anche quelli per la riqualificazione del parco di Macchia Romana.
Queste – conclude Lasala – sono solo alcune delle opere che stiamo portando a termine, in un momento storico così difficile, pertanto, non ci aspettiamo applausi, ma solo rispetto per gli sforzi che si stanno compiendo".
bas 02

    Condividi l'articolo su: