Comune Pz, Ass. Pepe ha incontrato i lavoratori ex inceneritore

“Si potrebbero accelerare i tempi sul centro di trasferenza.” Questo quanto precisato dall’Assessore all’ambiente del Comune di Potenza Pasquale Pepe che questo pomeriggio ha voluto incontrare i lavoratori dell’ex inceneritore che protestano davanti alla struttura, presenti anche i sindacalisti che seguono la vicenda.
“Non facciamo proclami e promesse facili –ha aggiunto- per rispetto e senso di responsabilità nei vostri confronti perché la vostra sofferenza merita massima considerazione. Vogliamo investire in questo settore. Vogliamo dotarci di una impiantistica nostra e la vostra professionalità non può non essere tenuta in conto. C’è già un processo in atto attivato affinchè il Comune di Potenza insieme ad altri soggetti possa riattivare la struttura e si possa giungere al centro di trasferenza. Potenza –ha aggiunto Pepe- in questo settore deve dotarsi di un nuovo sistema di raccolta e di una impiantistica di dignitoso livello.
I ritmi sono serrati e non conoscono pausa estiva perché sul centro di trasferenza ci giochiamo tantissimo dal punto di vista del salto di qualità della gestione del sistema rifiuti a Potenza e dal punto di vista del contenimento dei costi.”
L’assessore Pepe ha infine chiesto ai lavoratori di recedere dalla protesta perché –ha detto- la nostra attenzione sarà comunque alta. Il processo messo in moto andrà avanti.”

  

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati