Il giorno 20 ottobre, alle ore 15, presso il Cine Teatro Pino di Moliterno, si darà l’avvio alla cerimonia di inaugurazione dell’ English Corner. Uno spazio di lettura di classici in lingua inglese, destinato agli alunni e ai cittadini di Moliterno, che sarà attivato presso la Bibliomediateca“Giacomo Racioppi” di Moliterno.
Circa 1000 volumi con relativo cd, con diverso grado di difficoltà, di cui tutti i cittadini potranno usufruire, gratuitamente, per imparare o perfezionare il proprio inglese.
L’inaugurazione dell’English Corner di Moliterno – spiega in una nota il vicesindaco Raffaele Acquafredda – fa parte di una più ampia serie di iniziative per l’apprendimento della lingua inglese, come il progetto Read ON! e l’inaugurazione di English Corner in altri comuni della Val d’Agri, promosse in Basilicata da Shell Italia E&P in collaborazione con l’Ambasciata Britannica a Roma, il British Council e l’Oxford University Press.
Read ON!, è un progetto di “Lettura Estensiva”, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane, che incrementa la motivazione e l’atteggiamento positivo verso la lettura, migliorando i livelli di apprendimento sia nella lingua inglese che, di riflesso, nella lingua italiana.
BAS 05