Comitato imprenditoria femminile: Perretti presidente

L’organismo della Camera di Commercio della Basilicata ha come finalità quella di promuovere e sostenere la presenza e il ruolo delle donne nel mondo dell’impresa. Svolge funzioni di proposta, consultazione e supporto alle politiche camerali. La nomina in una riunione di questa mattina.

Si è tenuta questa mattina, nella sede legale della Camera di Commercio della Basilicata in Corso XVIII Agosto 34 a Potenza, la seduta di insediamento del ricostituito Comitato per l’Imprenditoria Femminile. L’organismo ha la finalità di promuovere e sostenere la presenza e il ruolo delle donne nel mondo dell’impresa; svolge funzioni di proposta, consultazione e supporto alle politiche camerali in materia di pari opportunità e sviluppo imprenditoriale. Tra i suoi compiti rientrano la valorizzazione delle competenze femminili, la promozione della cultura d’impresa e la realizzazione di iniziative, progetti e attività formative per favorire la crescita delle imprese a guida femminile sul territorio.

Nel corso dell’incontro, il Comitato composto da Angela Martino (Settore Commercio), Margherita Maria Perretti e Rossella Tosto (Industria), Antonietta Tarsia (Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti), Margherita Pace (Confapi Potenza) e Leonarda Tantulli (Confapi Matera) ha proceduto alla elezione della Presidente, individuata in Margherita Maria Perretti, che guiderà l’organismo nel nuovo mandato, con l’obiettivo di promuovere e sostenere le politiche di sviluppo e valorizzazione dell’imprenditorialità femminile sul territorio regionale.

Nel corso della stessa seduta è stata designata anche la Segretaria del Comitato, Patrizia Anzano.

    Condividi l'articolo su: