Come trovare lavoro, al via “Job Lab” di Universosud

Partirà il 28 settembre il primo JOB LAB: il nuovo progetto formativo creato e promosso da Universosud Società Cooperativa all'interno del Comincenter, che insegna agli utenti iscritti come trovare lavoro. A differenza di centri per l'impiego e agenzie interinali, insegniamo come navigare in maniera indipendente nel mondo caotico delle offerte di lavoro. Lo rende noto, in un comunicato stampa, Universosud.
“Nell'arco di circa un anno, il nostro processo innovativo e brevettato ha portato risultati incredibili e aiutato 58 utenti su 88 richiedenti a trovare lavoro e altre opportunità che corrispondessero alle loro aspettative. Il percorso formativo si ripeterà a rotazione, due volte al mese, secondo il calendario di attività disponibile su www.comincenter.com, per dare a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego la possibilità di trovarlo con successo. In seguito, tutti gli utenti iscritti verranno supportati dai nostri Career Advisor che li aiuteranno a mettere a frutto gli argomenti appresi nel corso con incontri 1to1. Inoltre, per aumentare ulteriormente la possibilità di successo, durante l'anno Comincenter organizzerà dei Career Days a cui tutti i partecipanti al corso saranno invitati.
Qualche informazione in più sul corso. La mission di Universosud, attraverso questo progetto innovativo all'interno del Comincenter, è preparare gli utenti a trovare nuove opportunità di lavoro e di supportarli per il raggiungimento dei loro obiettivi. Infatti, oltre alle attività previste per il corso, il processo di ricerca lavoro attiva non termina con l'ultima lezione. I nostri operatori valutano e verificano settimanalmente 4.000.000 di offerte a livello mondiale e supportano gli utenti con una serie di suggerimenti in base ad aspettative, curricula e obiettivi rendendo più efficace la ricerca del lavoro. Dalle diverse statistiche che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi dalle aziende italiane ed internazionali, multinazionali, recruiter e head hunters si evince, ancora una volta, che i ragazzi italiani sono tra i peggiori in Europa quando si tratta di candidarsi ad una offerta di lavoro. Questa è la prima motivazione di “miss-matching” tra azienda e candidato.
In quest'ottica il valore del percorso di formazione come JOB LAB aumenta in maniera esponenziale. Oltre alla revisione e all'apprendimento della stesura di un il CV guideremo gli utenti attraverso tutte le fasi di ricerca e di candidatura che partono dalle ambizioni dall’utente e dalle sue key&soft skills”.
Per informazioni: www.comincenter.com.
 bas04 

    Condividi l'articolo su: