Domani alle 20,00 in Piazza Plebiscito a Ferrandina prenderà il via la Giornata dell’Agricoltura.
Degustazioni enogastonomiche, musica e animazione saranno le attrattive della manifestazione Organizzata da Coldiretti Basilicata e dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Ferrandina.
E’ quanto comunica una nota della Coldiretti Basilicata.
All’interno del “Mercato di Campagna Amica” i visitatori – si legge – potranno assaggiare e acquistare direttamente dai produttori a prezzi competitivi, prodotti della collina materna.
“La festa dell’agricoltura – ha affermato Piergiorgio Quarto, Presidente Coldiretti Basilicata- è l’occasione giusta non solo per far conoscere e promuovere l’eccellenza dei nostri prodotti, ma anche per consolidare il rapporto diretto con i consumatori. La presenza del Mercato di Campagna Amica, darà l’opportunità anche ai consumatori di Ferrandina di acquistare eccellenze agroalimentari a KM zero, sane, certificate e controllate. Un passo importante per le aziende che, consce del loro potenziale, si aprono alla multifunzionalità per essere pronte ad affrontare le sfide del futuro.”
“L’amministrazione Comunale – ha affermato l’assessore all’Agricoltura del Comune di Ferrandina Rocco Zito – crede fermamente nello sviluppo delle potenzialità del settore primario. Per questo motivo sta mettendo in campo una serie di azioni capaci da dare nuova linfa al comparto agricolo di Ferrandina.”
BAS 05