Cna Fita, Donato Zaccaro eletto presidente

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea della Fita l'Unione Cna delle imprese operanti nel trasporto delle merci e delle persone, che opera in seno alla Cna in vista del congresso quadriennale elettivo. Donato Zaccaro, è stato eletto Presidente, vice presidente è stato eletto Antonio Labbattaglia, mentre fanno parte del gruppo dirigente Pasquale Barbarito, Michele Giacoia, Vito Pasciucco e Carmenio Santeramo. Lo rende noto la Cna Fita.
Nel corso dell'’assemblea, a cui hanno partecipato il presidente provinciale Cataldo Di Simine e quello regionale Giovanni Coretti, si è discusso del riconoscimento della obbligatorietà delle tariffe minime per viaggiare in sicurezza e del gasolio professionale, del costo degli adempimenti burocratici che riguardano ad esempio la carta di qualificazione del conducente, gli sbarramenti per l'accesso alla professione (idoneità finanziaria e professionale).
Diversi gli interventi delle imprese presenti relativi alle problematiche anche per le imprese dell'autotrasporto relative al rilascio del Durc. Affrontata anche la questione dei crediti delle imprese verso le Pa ed in particolare presso le Asl.
E' stato anche dibattuto il tema della Consip – conclude la nota – “quale opportunità o minaccia anche per le imprese del settore dell' autotrasporto merci conto terzi”.
 

bas12

    Condividi l'articolo su: