Cisl Fp su ritardi produttività 2014 personale Giunta regionale

"L’ipotesi di erogazione nel corrente mese di settembre del salario di produttività 2014 ai lavoratori regionali sembra essere svanita. Nonostante la scrivente sigla sindacale avesse sollevato con forza il problema all’Amministrazione e ottenuto rassicurazioni dalla Direzione Generale della Presidenza della Giunta sul saldo dell’indennità di produttività e dell’indennità di P.O. e A.P. dell’anno 2014 nella mensilità di settembre 2015, ad oggi risulta essersi accumulato un notevole e inaccettabile ritardo nel completare le procedure per l’erogazione della suddetta quota di salario accessorio, provocando preoccupazione e rabbia tra il personale Regionale". E' quanto dichiara la Cisl Fp in una nota della segretaria regionale Elisabetta Pennacchia, del segretario aziendale Salvatore Pellettieri e dalla Rsu Carlo Gilio, Vincenzo Pernetti e Donato Milillo.
"Ritardo dovuto – prosegue il comunicato –  soprattutto ad un sistema di valutazione non finalizzato ad una semplificazione e ad una stima realistica delle performances dei lavoratori e del raggiungimento degli obiettivi dell’Ente, ma legato a continui errori da parte di alcuni organi preposti alla valutazione.
Le scrivente rappresentanza sindacale fa presente, dunque, che qualora entro 15 giorni l’Amministrazione non provvederà, nel rispetto degli accordi, a definire regole chiare e scadenze certe sulle questioni evidenziate, saranno attivate azioni di forza con il coinvolgimento e la mobilitazione dei lavoratori".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: