Un confronto con gli esponenti del centro-sinistra lucano che hanno animato lo scorso congresso del Partito democratico in merito all'attuale situazione politica e alle discussioni in corso riguardanti la bozza della nuova legge elettorale, in vista delle prossime elezioni regionali di novembre.
Questo l'oggetto della tavola rotonda, organizzata dal circolo culturale J. Maritain, che si terrà lunedì 21 maggio, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Vito Santarsiero, del segretario regionale del Pd, Mario Polese, e del presidente della prima Commissione consiliare regionale, Piero Lacorazza.
Il listino, la composizione delle liste e le preferenze di genere sono alcuni dei nodi principali su cui si soffermerà l'attenzione dei presenti, per delineare con chiarezza i lavori attualmente in corso in merito alla nuova bozza di legge e, più in generale, la stagione che il centro-sinistra sta vivendo, in relazione alle diverse anime che contraddistinguono il Partito democratico.
"Un'occasione importante – dice il responsabile del Circolo, Carlo Spirito – per i soci e per i simpatizzanti, per comprendere meglio aspetti della politica attuale dalla viva voce di alcuni dei principali protagonisti politici del centro-sinistra, nell'ottica del confronto e della pluralità delle posizioni che sono il tratto tipico del Partito democratico".