Continua l’appuntamento con CinemadaMare a Sant’Angelo le Fratte, in provincia di Potenza, dove il raduno internazionale di giovani cineasti provenienti da tutto il mondo fa tappa fino al 23 luglio.
Gli organizzatori fanno sapere che sono “più di ottanta i giovani filmakers hanno ‘invaso’ da domenica scorsa il piccolo borgo lucano, diventato in questi giorni un set cinematografico per i tanti cortometraggi che si stanno girando in questa quinta tappa del festival. Domenica prossima i lavori prodotti saranno proiettati al pubblico negli spazi dell’Auditorium comunale, con la premiazione dei corti migliori in concorso per la Weekly Competition. Molti abitanti sono stati coinvolti nelle riprese e nelle piazze e nei bar del paese non si parla d’altro.
CinemadaMare, intanto, ogni sera propone nel teatro comunale la proiezione dei cortometraggi che partecipano alla “Main Competition”: i lavori più votati dalla giuria popolare parteciperanno alla fase finale del festival che si terrà dal 14 al 19 agosto a Nova Siri, dove verrà assegnato l’Egeo d’oro 2017”.
Bas 05