“Cieli bianchi”, a Potenza presentazione volume di Pietro Verratro

La Sud’Altro Editore, d’intesa con l’associazione “LucidaMente”, grazie al patrocinio della Provincia di Potenza e del Comune di Potenza, rende noto che Sabato 14 novembre p.v. , dalle ore 18, 30, nella Sala Convegni del Museo provinciale di Potenza al Rione Santa Maria, si terrà una manifestazione culturale legata al percorso letterario del medico e umanista potentino Pietro Verrastro, alle sue poesie, ai suoi romanzi.
Sarà presentato il libro “Cieli bianchi”, raccolta di poesie e racconti curata da Gianfranco Blasi. Nella serata di Sabato il libro sarà presentato attraverso un Recital a più voci dal titolo: “Pietro Verrastro: Sulle spalle, il vento … il dubbio fra fede e ragione ”. Un percorso di parole, storie, musica e poesia, che incrocia la vita e le opere di Pietro Verrastro. Lo animeranno gli attori Dino Becagli e Laura Bardi ed il trio di musicisti, Pina Lobosco (Violino) Nicola Iannielli (Pianoforte), Bartolo Telesca (Chitarra classica). Interverranno Gianfranco Blasi e Donatello Verrastro. Durante la manifestazione il Presidente della Provincia ed il Sindaco di Potenza consegneranno, in qualità di patrocinanti l’evento, riconoscimenti formali alla famiglia di Verrastro in ricordo dell’autore e alla Casa Editrice Sud’Altro per il prezioso contributo culturale e la minuziosa raccolta della documentazione dall’archivio personale dello stesso Verrastro.
L’incasso della vendita dei libri sarà devoluto all’associazione di volontariato “Amici dell’Hospice” che gestisce, con particolare cura umana e spirito di servizio, il reparto Hospice dell’Ospedale san Carlo di Potenza. L’intera manifestazione sarà presentata dalla collega Maria Vittoria Pinto della Gazzetta del Mezzogiorno.
 bas04

    Condividi l'articolo su: