Ciccimarra su notizia Basilicatanet Primarie Pd Grassano

Il componente del Corecom di Basilicata invita tutti “ad una maggiore attenzione nelle scelte editoriali, affinché tutti si sentano tutelati nel pieno rispetto dei più semplici principi democratici in tema di comunicazione”.

“Mi pare opportuno, nonché doveroso, intervenire sul comunicato stampa, pubblicato dal sito istituzionale della Regione Basilicata lo scorso 15 marzo, del professor Antonio Giancursio in merito alle primarie del Pd al Comune di Grassano”. E’ quanto dichiara il componente del Co.re.com di Basilicata Saverio Omar Ciccimarra.

“Mi sembra quantomeno scorretto – sottolinea – pubblicizzare eventi politici che dovrebbero essere di esclusiva competenza partitica, su di un portale di utilità pubblico-sociale. La mia analisi, però, ricade in un ambito che va al di là della mera analisi politica e vuole essere un contributo affinché non si ricada, come è già successo in passato, in incidenti di percorso che, nella migliore delle ipotesi, finiscono solo ad arricchire le pagine di giornali con lettere e repliche”.

“E’ da componente del Co.re.com di Basilicata – conclue Ciccimarra – che mi preme invitare tutti ad una maggiore attenzione nelle scelte editoriali, affinché tutti si sentano tutelati nel pieno rispetto dei più semplici principi democratici in tema di comunicazione”.

    Condividi l'articolo su: