Chamber Music, viaggio tra i compositori del ‘900

Mercoledì 28 maggio alle ore 19:00 presso la Sala Rota del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, il concerto “Grandi compositori per un duo insolito” vedrà protagoniste Arianna Cinieri (voce) e Magda Azzilonna (chitarra) nell’ambito della Stagione Cameristica 2024/25

Il Conservatorio Duni di Matera _ foto archivio APT Basilicata

Un incontro originale attende il pubblico mercoledì 28 maggio alle ore 19:00 presso la Sala Rota del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera. Nell’ambito della Stagione Cameristica 2024/25, il concerto “Grandi compositori per un duo insolito” vedrà protagoniste Arianna Cinieri (voce) e Magda Azzilonna (chitarra), in una formazione ben diversa dagli ultimi eventi Chamber Music.

Il programma propone un itinerario musicale tra culture e linguaggi del Novecento: dalla Ballata dall’esilio di Castelnuovo-Tedesco, ai Folk Songs di Britten, passando per le atmosfere latine di Novak, la celebre Bachiana Brasileira n.1 di Villa-Lobos e le intramontabili 7 Canciones Populares Españolas di Manuel de Falla.

Un concerto che mette in dialogo voce e chitarra, due strumenti spesso ai margini delle grandi formazioni, ma capaci di esprimere con forza e intimità l’anima profonda della musica da camera. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    Condividi l'articolo su: