Cgil Potenza, Cillis e Summa su dati occupazione diffusi da Total

"I dati sull’occupazione diffusi da Total su Tempa Rossa non solo non ci convincono perché diramati in modo unilaterale senza un preciso confronto tra le parti ma anche perché in questi giorni come Cgil di Potenza stiamo tenendo assemblee pubbliche con disoccupati e cittadini dell’area , anche con la presenza dei sindaci della zona, dove emerge un quadro sull’occupazione locale totalmente diverso dai dati diffusi da Total". Così in una nota i segretari Cgil Potenza Cillis e Summa.
"In un quadro di completa incertezza sia sui dati occupazionali – prosegue la nota –  che sull’avanzamento del progetto si rende sempre più urgente e necessario che Total si disponga in maniera trasparente verso la comunità lucana e disponibile ad accogliere le richieste del territorio sia sull’occupazione che sulla tutela dell’ambiente".
Per la Cgil di Potenza  è necessario che al termine delle assemblee di questi giorni sul territorio si avanzino precise proposte alla Total e alle Istituzioni utili ad ottenere un quadro di riferimento per le comunità locali.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: