Cgil: manifestazioni di solidarietà per i lavoratori greci

“La Cgil Basilicata e le Camere del Lavoro di Potenza e Matera, questa sera, nelle piazze dei capoluoghi di provincia, parteciperanno alle manifestazioni organizzate per esprimere profonda solidarietà ai lavoratori e pensionati greci”, è quanto fa sapere in una nota stampa Angelo Summa, Segretario generale Cgil Basilicata.
“Non è possibile – ha sottolineato Summa – che l’Europa chieda alla Grecia il rispetto dei vincoli comunitari di bilancio, esautorando di fatto il Governo greco e imponendo scelte brutali di politica economica e sociale per porre rimedio ad una situazione sicuramente grave, figlia di errori dei precedenti governi, ma anche di quella logica del rigore e dell'austerità che ha peggiorato le condizioni di milioni di persone senza contrastare efficacemente gli effetti devastanti della crisi”.
“Il Parlamento e il popolo greco – ha chiuso Summa – devono essere liberi di decidere del proprio futuro, nella profonda consapevolezza che la vicenda greca riguardi il futuro di tutta l'Europa. Anche per questo motivo, questa sera saremo in piazza a Potenza e Matera, unendoci al grande coro di solidarietà in nome del popolo greco”.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati