E’ stata riavviata ieri la trattativa sulla piattaforma sindacale per i lavoratori dell’Indotto Eni di Viggiano, nella sede della Confindustria Basilicata.
Nell’incontro – dichiarano Cgil Cisl e Uil in una nota – si è discusso in particolare sulla stabilizzazione dei contratti a termine e sulla omogeneizzazione dei sistemi di sorveglianza sanitaria con i lavoratori dell’Eni. Il prossimo incontro è stato fissato per il prossimo 9 giugno in Confindustria con all’ordine del giorno l’altro punto contenuto nella piattaforma cioè il salario al fine dell’equiparazione con i trattamenti dei lavoratori dell’Eni.
Cgil Cisl e Uil di Potenza – prosegue la nota – considerano importante l’avanzamento registrato sui 2 punti già discussi e ritengono fondamentale, per un complessivo esito positivo della vertenza, registrare risposte puntuali sull’ equiparazione dei trattamenti salariali con i lavoratori Eni, alla luce degli impegni assunti da tutti i soggetti firmatari del contratto di sito, a partire dall’Eni, nell’incontro del 30 aprile in Regione Basilicata.
bas 02