Centro studi Uil presenta una ricerca su “spending review” locale

Il Centro Studi Uil di Basilicata presenta in una iniziativa pubblica lunedì 17, alle ore 15,30, all'Hotel Vittoria a Potenza, le risultanze di un lavoro di ricerca ed approfondimento sui temi attuali di una “spending review” applicata al livello degli apparati regionali.
"I documenti di ricerca denominati “come, perché e con chi cambiare oggi in Basilicata” – è scritto in una nota dell'ufficio stampa Uil – prospettano un contributo interessante per ridisegnare i profili organizzativi e funzionali del sistema di committenza dei servizi, affidati ad un rinnovato polo di guida delle politiche pubbliche centrato sull’asset Regione provincia Unione dei Comuni.
Insieme a ciò sono delineate ipotesi di accorpamento e rilancio delle attività dei servizi e dei prodotti del sistema pubblico locale affidati ad un riformato apparato degli enti strumentali.
L’iniziativa è presentata da Carmine Vaccaro, segretario regionale della Uil della Basilicata con rapporti di lavoro di Giancarlo Vainieri coordinatore del Centro Studi ed ai componenti del Centro Giampiero Tetta e Raffaele Tantone.
E ’previsto l’intervento del Presidente della Regione Vito De Filippo e di Guglielmo Loy, segretario nazionale confederale Uil.

bas 07

    Condividi l'articolo su: