Nell’ambito degli interventi terapeutici, del Centro dei Padri Trinitari di Venosa-Bernalda, le attività espressive ed artistiche in cui sono impegnati gli ospiti all’interno dei laboratori permanenti di teatro, danza, canto, musica e pittura, svolgono un ruolo di primaria importanza.
Al termine di ciascun Anno Sociale, nel mese di giugno, i lavori preparati dai diversi laboratori confluiscono in uno spettacolo-saggio denominato “ Festa d’Estate”.
Il tema dell’edizione di quest’anno è: la felicità.
I protagonisti della serata sono i ragazzi ospiti del Centro di Venosa e della Domus di Bernalda che, insieme agli operatori, si esibiscono in una allegra festa, con la partecipazione dei parenti e della cittadinanza.
La manifestazione si svolgerà il 26 giugno presso il Centro di Venosa, e il 2 Luglio alle ore 20 presso la Domus dei Padri Trinitari di Bernalda sita sulla S. P. n° 15 – Bernalda-Matera al km 1,400.
Allo spettacolo che si terrà a Bernalda è prevista la presenza degli alunni che hanno concorso alla IX° Edizione del “Premio Tommaso Viglione: uguaglianza nella diversità“, indetto dal Centro di Riabilitazione e Formazione Professionale dei Padri Trinitari di Venosa.
bas 02