Centro Olio Viggiano, Cgil e Fiom su contratto di sito

Cgil e Fiom Cgil Basilicata fanno sapere che oggi presso Confindustria Basilicata si è svolto un incontro con le aziende interessate al cambio di appalto nel centro olio di Viggiano: l ’azienda uscente D’Andrea di Viggiano che impegna 15 lavoratori  e l’azienda Tucam entrante di Matera.
Registrata – sottolineano i sindacati – una disomogeneità nelle dichiarazioni delle 2 aziende, sui numeri dei dipendenti che sono legati al cambio di appalto,  che non ha consentito di concludere l’ accordo per il passaggio dei lavoratori.
La delegazione della Cgil e della Fiom composta da Cillis e  Cilla nel rivendicare la piena attuazione delle procedure del “contratto di sito” hanno richiesto alle aziende il rispetto degli impegni assunti a garanzia dell’occupazione con la ricollocazione dei 15 lavoratori, come già accaduto per tutti i lavoratori coinvolti nelle ultime settimane.
Preso atto dell’impossibilità di arrivare ad una conclusione positiva, per effetto delle divergenze tra le aziende, abbiamo chiesto – dichiarano Cillis e Cilla – l’attivazione del tavolo triangolare che veda la presenza dell’Eni al tavolo del confronto.

BAS09

    Condividi l'articolo su: