La Camera di Commercio di Potenza, in collaborazione con la Provincia, sosterrà le iniziative legate ai festeggiamenti di San Gerardo, Patrono della città capoluogo di regione.
"E’ il riconoscimento dovuto a delle iniziative che portano nel centro storico cittadino migliaia di persone, per quello che è certamente l’evento più atteso dell’anno – ha evidenziato il presidente dell’Ente camerale, Michele Somma, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento – con positive ricadute sul comparto della ricettività, del commercio e dell’artigianato. L’auspicio è che queste iniziative possano realizzarsi anche nel resto dell’anno, per contribuire a rivitalizzare il centro storico e generare ulteriori collaborazioni, tra Istituzioni e tra Istituzioni e privati".
Già nello scorso mese di dicembre, la Camera di Commercio potentina, in collaborazione con il Comune, aveva sostenuto la realizzazione dell’Albero di Natale e delle luminarie, attuando una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare l’acquisto in città da parte di residenti e visitatori, sempre allo scopo di supportare gli operatori del commercio alle prese con gli effetti della lunga crisi.
bas 02