Il progetto Siaft (Southern Italy Agrofood and Tourism), l’iniziativa organizzata dalla rete nazionale delle Camere di Commercio d’Italia e finalizzata a sostenere lo sviluppo sui mercati internazionali delle imprese agroalimentari, ristorative e turistiche del Centro Sud Italia, fa tappa a Matera il 25 e 26 maggio, giorni in cui il focus dell’iniziativa sarà esclusivamente dedicato al turismo.
"L’opportunità è ghiotta per tour operator, agenzie turistiche, imprese specializzate nell’incoming e ai prestatori di servizi – dichiara il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. C’è la possibilità di incontrare 20 buyer esteri provenienti da Germania, Canada, Cina e Brasile, mercati in crescita e attratti dalla Basilicata turistica, che può diventare una destinazione molto appetibile da parte di chi è in cerca di un’Italia da scoprire. La varietà dei paesaggi, la presenza di attrattori di qualità e l’enogastronomia di eccellenza possono garantire al nostro territorio un appeal internazionale".
Il programma della due giorni è su www.pz.camcom.it