Cciaa Potenza: Facebook per le Pmi, online le slides dell'incontro

Sono on line, sul sito della Camera di Commercio di Potenza, le slides di presentazione del secondo workshop organizzato dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale”, ideato da Google e Unioncamere per sensibilizzare le imprese a sviluppare il percorso di digitalizzazione che appare sempre più importante su un mercato competitivo e vasto.

Oltre 50 imprenditori del turismo e dell’agroalimentare biologico sono stati guidati da Valentina Sarli e Raffaele Germano, i due borsisti del progetto, che hanno illustrato alla platea come gestire il proprio business su Facebook utilizzando la piattaforma social per ascoltare, conversare, interessare, attirare e coinvolgere i propri clienti, facendo nascere un bisogno che diventerà spinta all’acquisto di beni e servizi. Ovviamente, hanno spiegato i docenti, alla base dell’azione ci deve essere una strategia che confluirà in un piano editoriale, e occorrerà valutare le risposte per profilare meglio il pubblico, il che permetterà di interagire rispondendo ad esigenze sempre più specifiche.

"E’ un’attività che si costruisce nel tempo, con costanza, ma certamente dà i suoi frutti perché consente alle imprese di essere più vicine ai propri stakeholder e di raccontare i propri valori – sottolinea il presidente della Cciaa di Potenza, Michele Somma –. La nostra attività di sensibilizzazione punta da un lato a sviluppare consapevolezza tra gli imprenditori, e dall’altro a stimolare un bisogno, mettendo in atto un potenziale punto di incontro tra aziende produttive e professionisti e imprese che lavorano nel settore della comunicazione social".

bas 02 

    Condividi l'articolo su: