Cciaa Potenza: cresce l'attesa per il roadshow dell'Ice

Sono già oltre 150 le iscrizioni al roadshow che si terrà a Potenza il 18 giugno al Park Hotel – Centro congressi – Raccordo SS Basentana, evidente segnale di interesse da parte delle aziende del potentino export-oriented. L’iniziativa, organizzata dall'ICE-Agenzia per la promozione e internazionalizzazione delle imprese – partner territoriale la Camera di Commercio di Potenza e la sua Azienda Speciale Forim – è promossa e sostenuta dal Ministero dello Sviluppo Economico: le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali players della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione.
Si parte alle 9.00 con gli interventi introduttivi, a cui seguiranno i saluti istituzionali di Michele Somma, Presidente Camera di Commercio di Potenza, e Marcello Pittella, Presidente Regione Basilicata. La sessione tecnica prevede gli interventi di Claudio Colacurcio (Prometeia – Specialist). A seguire Nicola Lener, Capo Ufficio Internazionalizzazione delle Imprese Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, introduce e modera gli interventi di Roberto Luongo, Direttore Generale ICE-Agenzia, Mauro Pasqualucci, Responsabile SACE Calabria-Puglia-Basilicata e Molise, e Carlo de Simone, Responsabile Relazioni Istituzionali e Studi Simest.
Dopo una fase di dibattito, spazio alla “Success story” con Chiara Vigna, Export Manager Italtipici Srl. L'ultima parte della mattinata è dedicata alla sessione “BtoB”: Incontri degli imprenditori con gli esperti dell'ICE per identificare strategie individuali di internazionalizzazione e incontri con gli esperti delle Organizzazioni partecipanti al Roadshow
Programma e scheda di adesione sono consultabili attraverso il sito www.pz.camcom.it 

    Condividi l'articolo su: