Cciaa Potenza: al via weekend della gastronomia

La Camera di Commercio di Potenza promuove il primo Weekend della gastronomia, iniziativa che nasce per “mangiare tipico con prodotti a chilometro zero e pagare un prezzo equo”.
Al costo convenzionato di 18 euro, infatti, sarà offerto un menu ideato ad hoc per “lanciare” il network “Io mangio lucano” e richiamare gli amanti delle tipicità.
“Si inizia dalla cena di domani, venerdì 29 novembre – fa sapere la Camera di Commercio – e si conclude con il pranzo di domenica 1 dicembre, in 12 delle 15 strutture che aderiscono al network ideato dall’Ente camerale in partnership con Legambiente Basilicata Onlus, l’Associazione Cuochi Potentini, Confcommercio ed As.Com. per diverse ragioni: collegare l’anello della produzione a quello della ristorazione, assicurare all’interno dei menu la presenza di prodotti regionali certificati, esaltare la filosofia del chilometro zero e sostenere un segmento, quello agroalimentare, che può essere un volàno di attrazione turistica per far conoscere la provincia di Potenza. L’elenco dei ristoranti e agriturismi aderenti all’iniziativa e i relativi menu sono sul sito www.iomangiolucano.it”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: