Cciaa Potenza al Salone del Turismo dell'Esperienza

La Camera di Commercio di Potenza, nell’ambito del programma Siaft (Southern Italy Agrofood and Tourism, nato per sostenere con specifiche azioni di incoming le imprese locali del settore agroalimentare e turistico), parteciperà alla manifestazione fieristica TLE “Travelling Likes Experience”, primo evento nazionale dedicato al viaggio basato sulle passioni del turista e sul desiderio di vivere esperienze autentiche che combinino al meglio natura, cultura, cibo, sport e relax (www.tleonline.eu).

L’iniziativa è in programma a La Spezia dal 29 settembre al 1 ottobre e intende dare visibilità, per la prima volta in maniera organica, all’offerta italiana di “travel experiences”, rivolgendosi sia al mondo business che ai viaggiatori.

«Riteniamo che l’offerta del nostro territorio si possa collocare perfettamente in questo segmento – commenta il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte –, potendo disporre di elementi attrattivi che giocano sul fattore “esperienza”, elemento sempre più centrale nell’influenzare la scelta del turista consumatore. L’appuntamento spezzino sarà un banco di prova internazionale per le nostre aziende e per i nostri paesi più caratteristici, che presenteremo attraverso un video promozionale realizzato nell’ambito di un progetto camerale di valorizzazione dei borghi».

Tle, inoltre, si qualifica come piattaforma commerciale di incontro tra domanda e offerta nazionale attraverso una formula di matching che prevede incontri tra buyers, operatori dell’offerta turistica e fornitori di prodotti e servizi collegati, finalizzati a completare una travel experience. Cinquanta i buyers nazionali ed esteri, profilati e specializzati, provenienti da: Scandinavia, Germania, Austria, Belgio, Regno Unito, Russia, Nord America e Brasile.

Questi gli Enti e le aziende del potentino che partecipano a Tle: Consorzio Turistico Maratea, Ente Parco Naziuonale del Pollino, Consorzio Sotto il Segno del Delfino, Caicchi e Velieri (Aequor Sas), Società Volo dell’Angelo, Masserie del Falco di Andromeda Srl, Borghi della provincia di Potenza (con i Comuni di Castelmezzano, Pietrapertosa, Satriano di Lucania, Guardia Perticara, Venosa, Acerenza).

BAS 05
  

    Condividi l'articolo su: