Cciaa Potenza: 10 Pmi alla collettiva di Tuttofood a Milano

Pasta, salumi, vino, caffè e prodotti caseari: il meglio del paniere agroalimentare lucano di qualità sarà presente a Tuttofood, la fiera mondiale del cibo in programma a FieraMilano (Rho) dal 19 al 22 maggio, grazie ad una collettiva organizzata dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito delle attività promozionali e di sostegno alle aziende export-oriented.
Dieci le Pmi che avranno uno spazio complessivo di 108 metri quadrati, con uno stand ad isola nella zona Ho.Re.Ca, nel padiglione 11 della Fiera, nata con una forte vocazione all'internazionalità e diventata negli anni una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore e far incontrare i canali produttivi con la distribuzione, in tutte le sue forme. La completezza e la varietà dell'offerta assicura agli operatori di entrare in rete con buyer provenienti da ogni angolo del mondo.
«Esportare è diventata la parola d'ordine del made in Basilicata dell'agroalimentare – spiega il presidente della Camera di Commercio potentina, Pasquale Lamorte – e il nostro impegno si concentra proprio in questa direzione, che offre nuove opportunità alle imprese, soprattutto a quelle medie e piccole che da sole non hanno la possibilità di farlo. A Tuttofood i nostri operatori avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con rappresentanti dei mercati dei quattro continenti e di 60 Paesi, tra cui i primi dieci sono Stati Uniti, Canada, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Giappone, Brasile, Belgio, Cina».
Queste le dieci aziende che parteciperanno alla collettiva. Alica Srl, G.F. Sas di Focaraccio Giuseppe, Antico Pastificio Lucano (pasta); Salumificio della Lucania, Salumi Emmedue (salumi); Caffè Opinum, Escaffè (caffè), agriturismo Parco Verde, azienda agricola Ofanto (vino), Pace Srl (prodotti caseari).

bas 07

    Condividi l'articolo su: