Casiello (Cisl-Fp) su personale part-time Comune di Matera

“Il segretario della Cisl- Fp Giorgio Casiello, esprime rammarico per il ritardo nell’adozione da parte della Giunta del Comune di Matera della deliberazione di incremento delle ore per il personale part-time”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
“Nonostante due ordini del giorno approvati all’unanimità da parte del Consiglio Comunale di Matera nei mesi di giugno e di novembre 2012 con i quali si dava mandato alla Giunta e alla Commissione Consigliare al Bilancio e Personale di ricercare le risorse per incrementare i contratti in essere con i 50 lavoratori che prestano la loro attività nel campo del verde pubblico, della manutenzione urbana, dei servizi cimiteriali, dei servizi amministrativi di base, dei servizi legati alla tutela dei minori e della scolarità, della prevenzione delle infrazioni al codice della strada, oggi carenti.
Dopo che il massimo consesso comunale ha dato atto che nell'anno 2011 e 2012 vi sono stati numerosi pensionamenti di personale non sostituito a causa del blocco del turnover imposto dalle leggi dello Stato e che questi pensionamenti hanno "impoverito" la struttura funzionale dell'Amministrazione in alcuni casi prossima al blocco.
Si deve dare atto al Consiglio di aver onorato l’impegno assunto nei mesi scorsi, lavorando e dibattendo, trovando la sintesi nel documento trasmesso al Sindaco e letto nel Consiglio Comunale del 17 dicembre scorso. Ora ci vogliono i fatti. Chiediamo al Sindaco di dare una risposta positiva ai lavoratori e, di conseguenza, al miglioramento dei servizi da essi erogati alla Città”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: