“L’Italia dei Valori di Basilicata viene trascinato nella confusione generale”. Lo dichiara Rosa Canitano, commissaria provinciale dell’Idv di Matera. Occorre “una volta per tutte a precisare come e a chi sono stati attribuiti i ruoli di rappresentanza in attesa dei Congressi territoriali dell’autunno prossimo”.
“A nostro avviso è poco serio che qualcuno continui a millantare una rappresentanza regionale che non gli è propria e a pubblicizzare riunioni tra pochi intimi, quali assemblee di partito, e addirittura ad attribuire incarichi di Tesoreria. L’Italia dei Valori nazionale e locale – aggiunge – ha bisogno di grande slancio e immane impegno per cercare di riaffermarsi come forza politica che raccoglie grandi consensi e questi falsi protagonismi ci portano purtroppo a dubitare del fatto che con queste premesse la meta possa essere raggiunta.
Fino alla celebrazione dei Congressi territoriali è auspicabile che ogni uno si attenga al proprio ruolo, più che darsi a comunicazioni facilmente smentibili, se crede davvero nel progetto politico a cui aspira l’Italia dei Valori”.
bas 02