L’esponente del Pd commenta le notizie riguardanti il cambio di contratto commerciale che l’azienda TIM sta operando nazionalmente e che, sottolinea coinvolgerà anche l’azienda materana
“Le notizie che riguardano il cambio di contratto commerciale che l’azienda TIM sta operando nazionalmente e che coinvolgerà anche la CallMat di Matera merita la giusta attenzione di tutte le istituzioni a partire dalla Regione. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del PD, Roberto Cifarelli.
“Le organizzazioni sindacali – sottolinea il consigliere – saranno certamente chiamate a Roma per discutere di questa importante questione che riguarda migliaia di lavoratori in Italia e circa 500 a Matera. Bene hanno fatto i sindacati a chiedere l’intervento del Governo nazionale per monitorare quanto sta accadendo negli appalti customer care”.
“Auspichiamo che TIM e il suo gruppo dirigente – afferma Cifarelli – comprendano e si ravvedano circa la proposta di ridurre i volumi di affidamento alle società sul territorio, che risulta immotivato e ingiustificabile, ma che potrebbe incidere sui livelli occupazionali”.
“Confido molto nel ruolo che il Governo nazionale e per molti aspetti anche quello regionale possono giocare perché è importante attenuare le apprensioni che questa situazione sta generando. Dal mio canto – conclude l’esponente Pd – continuerò a seguire con attenzione l’evoluzione della trattativa.